Ecco un gioco elaborato da schedescuola grazie allo spunto fornito da Costanza, con il suo mesostico, in occasione di Santa Lucia.
Il periodo natalizio è sempre ricco di tradizioni e festività, e una delle più amate dai bambini è sicuramente Santa Lucia. In questa occasione, i più piccoli aspettano con trepidazione la visita della dolce Santa aggiungendo le loro letterine con i desideri sotto il cuscino, nella speranza di ricevere dolci e regali.
Proprio per rendere ancora più speciale questa festività, Costanza ha consentito di ideare un gioco che coinvolge tutti i bambini del suo quartiere. Il gioco, chiamato “Sorvola In Groppa Ad Un Asinello La Notte Stellata Per Rallegrare Con Dolciumi E Balocchi Tutti I Bambini”, fa riferimento a una delle tradizioni più affascinanti di Santa Lucia: la sua cavalcata su un asinello.
Il gioco consiste nel creare un percorso, simboleggiante la cavalcata della Santa, all’interno del quartiere. Ci sono diverse tappe, ad ognuna delle quali i bambini potranno trovare dolciumi e balocchi. Lungo il tragitto, ci saranno anche piccoli indizi che dovranno essere risolti dai partecipanti, per renderlo ancora più coinvolgente e divertente.
L’aspetto più bello di questo gioco è che richiama l’attenzione sulla condivisione e l’altruismo. Infatti, i bambini dovranno portare con sé un dolcetto o un piccolo gioco da donare agli amici che incontreranno lungo il percorso. In questo modo, si diffonde il senso di generosità e solidarietà, tipico del periodo natalizio.
Il gioco “Sorvola In Groppa Ad Un Asinello La Notte Stellata Per Rallegrare Con Dolciumi E Balocchi Tutti I Bambini” si svolgerà la sera del 13 dicembre, la notte di Santa Lucia. Tutti i bambini, accompagnati dai genitori, potranno partecipare e vivere un’esperienza magica e divertente insieme ai loro amici.
Questa iniziativa è un esempio di come una persona creativa e attenta alle tradizioni possa rendere ancora più speciali i momenti di festa. Il gioco permette ai bambini di divertirsi insieme, imparando importanti valori come la condivisione e l’amore per il prossimo.
Santa Lucia è una figura che riempie di gioia e speranza il cuore dei bambini. Grazie al gioco questa festività assume un significato ancora più profondo e speciale. I bambini avranno l’opportunità di vivere la magia di Santa Lucia in modo attivo e coinvolgente, creando ricordi preziosi che rimarranno con loro per sempre.
In conclusione, il gioco “Sorvola In Groppa Ad Un Asinello La Notte Stellata Per Rallegrare Con Dolciumi E Balocchi Tutti I Bambini” rappresenta un modo innovativo per coinvolgere i bambini nella festività di Santa Lucia. Grazie a questa iniziativa, i più piccoli potranno vivere un’esperienza indimenticabile, divertendosi insieme e imparando importanti valori. Santa Lucia, con la sua dolcezza e generosità, continuerà ad essere un’importante figura di riferimento per i bambini, grazie anche a iniziative come questa.
A cura di schedescuola
Segui https://ricettedirita.it/varie/pane/
Segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/varie/tappi-plastica/
Leggi https://rimediomeopatici.com/amenorrea/
Leggi anche https://schedescuola.it/arcipelago-giapponese/