Resilienza di Costanza

Resilienza di Costanza

Un componimento di Costanza in rima, sulla Resilienza.

Ma… Cos’è la RESILIENZA?

 

È della FELICITÀ l’essenza!

È una risorsa della mente

da allenare quotidianamente.

 

È la capacità di trovare occasioni,

per superare le delusioni.

 

È una forza interiore

che punta all’ amore.

 

Cambia della vita la prospettiva:

valuta la migliore alternativa.

 

Si concentra sulle possibilità

schivando le difficoltà.

 

Estrapola dall’ evento negativo

un messaggio propositivo.

 

Insegna a cercare la personale introspezione,

per indurre l’ uomo all’evoluzione.

 

~Costanza De Luca

 

Essenza

La filastrocca di Costanza, intitolata “La Resilienza”, ci introduce ad un concetto fondamentale per il raggiungimento della felicità: la resilienza. Secondo l’autrice, la resilienza è una risorsa della mente che deve essere allenata quotidianamente.

Ma cosa significa esattamente essere resilienti? Essere resilienti significa avere la capacità di trovare occasioni per superare le delusioni. Si tratta di una forza interiore che punta all’amore e che cambia completamente la prospettiva sulla vita, valutando sempre la migliore alternativa.

La resilienza si concentra sulle possibilità anziché sulle difficoltà. In altre parole, invece di farsi abbattere dagli ostacoli e dai momenti negativi, la persona resiliente è in grado di estrapolare un messaggio propositivo da ogni evento negativo.

Ma come si fa ad allenare la resilienza? Costanza ci suggerisce che la chiave sta nell’indurre l’uomo all’evoluzione tramite la ricerca della personale introspezione. Solo andando all’interno di noi stessi, cercando di comprendere i nostri pensieri, emozioni e comportamenti, potremo sviluppare la resilienza.

La resilienza è dunque l’essenza della felicità. È quella caratteristica che ci permette di affrontare le difficoltà con coraggio e determinazione. È il segreto per superare le delusioni e trovare sempre una via d’uscita positiva.

Resilienza di Costanza
Resilienza di Costanza

Non dobbiamo dimenticare che la nostra mente è una risorsa potente e che possiamo allenarla per diventare sempre più resilienti. E quando saremo in grado di affrontare le avversità con la giusta mentalità, scopriremo che la felicità sarà a portata di mano. La resilienza è dunque una lezione importante da imparare e mettere in pratica nella nostra vita quotidiana.

Essenza

Segui https://ricettedirita.it/varie/dieta-ipercolesterolemia-varie/

Segui anche https://rimediomeopatici.com/glossario/

Leggi https://riciclareperrisparmiare.it/varie/salva-colore/come-riciclare-salviette-salva-bucato/

Leggi anche https://schedescuola.it/un-libro-nasce-cosi/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *