“FruttiVerdulo” è la filastrocca che Costanza ha preparato per il 16 ottobre, giornata dell’alimentazione.
“FruttiVerdulo “
Il piccolo “FruttiVerdulo” è un campione,
della sana e corretta alimentazione.
Di frutta e verdura fa una scorpacciata,
durante i pasti della sua giornata.
Mangia gli spinaci in gran quantità,
per aver i muscoli come il suo papà.
Gusta la croccante carotina,
per aver una vista sopraffina.
Il suo pigro intestino
sfoggia un sorrisino
all insalata, ai pomodori,
ai finocchi e ai cetrioli
Non ha mai il raffreddore
perché beve un bicchierone,
di spremute e centrifugati
dalla sua mamma preparati.
È ben idratato, depurato
e dal sole vien baciato.
Assume fibre, vitamine e sali minerali,
perché al suo corpo vuol donar le ali
Ogni giorno la sua salutare avventura,
si colora di frutta fresca e di verdura.
Costanza De Luca
Il piccolo “FruttiVerdulo” è un vero e proprio campione dell’alimentazione sana e corretta. Da sempre è un grande amante di frutta e verdura e ne fa una scorpacciata durante ogni pasto della sua giornata.
Uno dei suoi alimenti preferiti sono gli spinaci, che mangia in grande quantità per avere muscoli come suo papà. Non si fa mancare nemmeno la croccante carotina, che sa donare una vista sopraffina.
La sua disciplina alimentare si riflette anche nel benessere dell’intestino, che, nonostante sia normalmente pigro, sfoggia un sorrisino grazie all’insalata, ai pomodori, ai finocchi e ai cetrioli che FruttiVerdulo ama tanto.
E grazie alle abitudini salutari che ha sviluppato, il nostro piccolo campione non si ammala mai di raffreddore. Beve un bicchierone di spremute e anche di centrifugati preparati con amore dalla sua mamma, che lo aiutano a mantenere l’organismo ben idratato e depurato.
FruttiVerdulo ama stare all’aria aperta e godere del sole, che lo bacia ogni giorno. Ma non è solo la buona esposizione solare a regalargli tanta vitalità, il suo segreto è l’assunzione costante di fibre, vitamine e sali minerali, che donano ali al suo corpo.
Ogni giorno per FruttiVerdulo è una salutare avventura che si colora di frutta fresca e anche di verdura. La sua alimentazione gli regala energia e vitalità, che lo accompagnano nelle attività di ogni giorno.
Il piccolo “FruttiVerdulo” è un vero esempio da seguire per tutti i bambini e adulti che desiderano prendersi cura della propria salute attraverso una corretta alimentazione. Mangiare frutta e verdura non solo dona benefici alla nostra salute, ma rappresenta una scelta consapevole per un benessere duraturo.
Quindi, prendiamo spunto dal nostro piccolo campione e coloriamo ogni giorno la nostra tavola con frutta fresca e verdura, rendendo così la nostra vita più ricca e salutare.
Segui https://rimediomeopatici.com/approfondimenti/fosforo/
Segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/alimenti/ortica/
Leggi https://ricettedirita.it/primi-piatti/cottura-senza-grassi-primi-piatti/6685-zucca-con-borlotti/
Leggi anche https://schedescuola.it/raccordo-scienze/
1 Comments