Ecco il mesostico LOGICA, un nuovo articolo di Costanza per il 14 gennaio, World Logic Day (WLD), ovvero la Giornata Mondiale della Logica. È una giornata proclamata dall’UNESCO.
Nel suo recente lavoro Costanza affronta un tema estremamente timido e controverso: la logica.
Costanza proietta una luce nuova sulla logica, che fino a tempi recenti è stata considerata esclusivamente una disciplina teorica e astratta. La logica è soltanto considerata essere necessaria per la fonazione di prove matematiche e per l’argomentazione dei filosofi.
Considerare la logica una vita viva e consegnarle gli strumenti della scienza cognitiva significa comprendere che è la forza che permette all’intelligenza, alla conoscenza e alla creatività di gravitare in un universo cognitivo. Costanza mostra che la logica si pone alla base di tutte le altre principali funzioni cognitive.
Costanza infonde la logica con vita, conferendo un ruolo centrale alla logica delle equazioni della vita, e rivela che i processi cognitivi come l’attenzione, la memoria e la percezione si basano sulla logica. Questi processi cognitivi sono basati sulla logica esatta e suggeriscono che la natura risultante sia ben più complessa di quanto si pensi.
La l. non si limita alla logica come corpo di conoscenza esplicita, ma si diffonde in tutto l’universo cognitivo. La logica delle equazioni della vita mette in piedi una nuova prospettiva della logica, e Costanza gioca un ruolo centrale nello sviluppo di ciò.
La logica ricolma di vita permette all’intelligenza di muoversi, di creare, di inventare, di focalizzare e di memorizzare in modo efficiente e affidabile. La l. dei processi cognitivi sopravanzati rende le sue incursioni un mix di logica ed esperienza, rivelando un ricco paesaggio cognitivo dove la logica si mescola con la conoscenza, la memorizzazione, l’attenzione, la creatività, la percezione e la ragione.
Costanza illumina un mondo nuovo parlando della “logica delle equazioni della vita”, che rivela la natura della coscienza, della creatività e della vita stessa. La logica delle equazioni della vita conclude che la logica della vita è necessaria alla vita stessa.
La logica delle equazioni della vita porta alla conoscenza e rende possibile l’invenzione, la creazione e la continuazione delle funzioni cognitive umane. L’arte di Capula, gli scacchi di Babbage, le guerre di Churchill, la scrittura di Shakespeare, la scienza di Eulero e le nascite di ogni bambino sono sostenuti dalla logica delle equazioni della vita.
La logica delle equazioni della vita è la chiave alla dimensione più profonda e segreta dell’universo cognitivo, convenzionata dalla natura stessa. Essa è il nastro sotto il quale rulla l’universo cognitivo, incluso il pensiero umano.
Costanza ha affrontato il tema della logica sotto una nuova luce, e ha dimostrato che è il gravitazionale delle funzioni cognitive. La scoperta e l’illuminazione della logica dal punto di vista cognitivo aprirà la logica e il suo dominio nel Cogito, metterà fine a centro delle controversie e potenzialmente aprirà nuovi orizzonti per la comprensione e la cura degli alti funzionamenti cognitivi umani disfunzionali come la schizofrenia, la depressione, l’epilessia, la psicosi e la demenza.
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/scuola/laboratorio-creativo/
Segui anche https://ricettedirita.it/contorni/cottura-senza-grassi/
Leggi https://schedescuola.it/nascono-gli-stati-uniti/
Leggi anche https://rimediomeopatici.com/piante-salute/arancio/