Mesostico Befana

Mesostico BEFANA

Ecco il mesostico BEFANA di Costanza

Costanza

Costanza

 

La Befana, la celebre figura della tradizione italiana, è ormai alle porte. È tempo di festeggiare l’arrivo di questa simpatica vecchietta che porta doni ai bambini buoni. Ma quali sono gli indizi che ci lascia per scoprire cosa troveremo nei nostri calzettoni la mattina del 6 gennaio? Costanza ci aiuta a fare un viaggio nella fantasia con il suo mesostico dedicato alla Befana.

B di Balocchi. La Befana è famosa per riempire i calzettoni dei bambini di dolci e giocattoli. I balocchi sono la gioia dei più piccoli e la Befana non fa eccezione. Così, come per magia, i nostri calzettoni si riempiranno di tanti piccoli doni che ci faranno sorridere.

E di Dolcetti. Oltre ai giocattoli, la Befana non dimentica di portare anche dei golosi dolcetti. Cioccolatini, biscotti, caramelle: una vera e propria festa per i nostri palati. Dolce sorpresa che ci ricorda l’importanza di concedersi un po’ di dolcezza nella vita di tutti i giorni.

F di Profumato Carbone. Ma cos’è mai questo profumato carbone? Ebbene, si dice che la Befana lasci un po’ di carbone nelle calze dei bambini un po’ meno buoni. Ma non è un carbone qualunque: è profumato. Un’idea originale che ci ricorda che anche un gesto apparentemente negativo può trasformarsi in qualcosa di piacevole.

A di Riempirà. La Befana ci riempirà i calzettoni di tante sorprese. È un momento di grande attesa, un’emozione che ci fa sentire bambini anche da adulti. L’aspettativa di scoprire cosa ci sarà dentro il nostro calzettone è qualcosa di magico, che ci riporta indietro nel tempo.

N di Ogni. Ogni calzettone sarà riempito dalla Befana, senza fare distinzioni tra grandi e piccini. La sua generosità non ha limiti, perché il suo unico scopo è regalare un momento di gioia a tutti. Quindi prepariamoci ad accoglierla a braccia aperte e a lasciarci sorprendere dalle sue dolci e divertenti sorprese.

A di Calzettoni. Ecco l’elemento principale di questa festa: i calzettoni. Appesi al camino o appoggiati sulla finestra, attendono con ansia l’arrivo della Befana. Sono simbolo di aspettativa e di sorpresa, custodi di tutti i doni che ci saranno donati. È bello prepararli con cura, come se il loro aspetto contasse davvero!

Con il suo mesostico, Costanza ci fa immergere nell’atmosfera magica della Befana, facendoci tornare bambini per un giorno. Non importa cosa troveremo nei nostri calzettoni, l’importante è lasciarci sorprendere e godere dell’emozione di queste tradizioni popolari che ci riportano indietro nel tempo. Quindi, prepariamoci a vivere un 6 gennaio speciale e festeggiamo insieme la Befana!

Mesostico Befana
Mesostico Befana

Costanza

 

Mesostico Befana
Mesostico Befana

Segui https://riciclareperrisparmiare.it/scuola/espressioni-detti-e-proverbi/

Segui anche https://ricettedirita.it/contorni/carciofi/

Leggi https://rimediomeopatici.com/aglio/

Leggi anche https://schedescuola.it/stati-uniti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *