Carnevale nel Bosco Incantato è una favola per bambini ambientata in un “bosco incantato”.
Nel cuore di un bosco incantato, dove gli alberi danzano al ritmo del vento e le foglie sussurrano segreti, si avvicinava il giorno del Carnevale. Gli abitanti del bosco erano in fermento, ognuno con il proprio travestimento e anche la propria storia da raccontare.
🌲 Il Vecchio Quercia 🌲 Il Vecchio Quercia, con la sua corteccia rugosa e le radici profonde, era il saggio del bosco. Indossava un cappello a punta e portava con sé un bastone intrecciato di edera. Era il custode delle tradizioni e anche delle leggende.
🦉 La Civetta Notturna 🦉 La Civetta Notturna, con le sue piume morbide e gli occhi scintillanti, amava scrutare le stelle e ascoltare i segreti della notte. Si era trasformata in un piccolo pagliaccio, con un naso rosso e un sorriso smagliante.
🍄 Il Folletto dei Funghi 🍄 Il Folletto dei Funghi, con il suo cappello a fungo e le gambe sottili, saltellava tra i cespugli. Aveva un sacco di storie buffe da raccontare e faceva ridere tutti con le sue smorfie.
🌸 La Fata delle Primule 🌸 La Fata delle Primule, con le ali di petali e la corona di fiori, danzava tra i prati. Era la custode della primavera e portava con sé il profumo dei fiori. Si era vestita da farfalla, con ali colorate e brillanti.
🌿 Il Misterioso Albero dei Desideri 🌿 L’Albero dei Desideri, nascosto tra le fronde, aveva radici che si intrecciavano con i sogni. Chiunque si avvicinasse poteva appendere un desiderio ai suoi rami. Per il Carnevale, l’albero si era trasformato in un mago con un mantello stellato.
🎉 La Festa nel Bosco 🎉 Il giorno del Carnevale, gli abitanti si radunarono sotto la chioma dell’Albero dei Desideri. Ballarono tra i fiori, lanciarono coriandoli e si scambiarono sorrisi. L’aria profumava di allegria e anche di magia.
🌈 La Scoperta dei Colori 🌈 Durante la festa, il Vecchio Quercia raccontò una leggenda antica: “Un tempo, il bosco era grigio e triste. Ma un giorno, un folletto curioso scoprì una pozione segreta. Bevendola, i colori tornarono a vivere, e da allora il Carnevale nel Bosco è la festa più luminosa.”
🌟 La Morale della Favola 🌟 La morale della favola è che la vita è un’esperienza meravigliosa, piena di colori e di sorprese. Anche quando sembra che tutto sia grigio e triste, basta un po’ di curiosità e di coraggio per scoprire la bellezza del mondo. Il Carnevale nel Bosco Incantato ci ricorda che la felicità è un dono prezioso, da condividere con gli altri e da custodire con cura. 🌿🌈🎭
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/alimenti/yogurt-e-panna/
Segui anche https://ricettedirita.it/?s=ceci
Leggi https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/arnica-montana/
Leggi anche https://schedescuola.it/dissertazione-di-klein/