Il Re dei numeri è una favola per bambini.
C’era una volta, in un paese lontano, un regno governato da un saggio e giusto re. Il regno era famoso in tutto il mondo per la sua bellezza e anche per l’amore che i suoi abitanti provavano gli uni per gli altri. Tuttavia, c’era una cosa che ancora mancava in questo regno felice: la capacità di contare e di comprendere i numeri.
Un giorno, il re fece un sogno in cui un angelo gli disse che, se avesse insegnato ai suoi abitanti a contare e a comprendere i numeri, il suo regno sarebbe diventato ancora più felice e prospero. Il re, svegliatosi di buon mattino, convocò tutti i saggi e i dotti del regno e fece un discorso. Disse loro: “Aiutatemi a insegnare al mio popolo a contare e a comprendere i numeri!”
I saggi e i dotti del regno si misero subito al lavoro e, dopo molti giorni di studio e riflessione, inventarono un modo semplice e divertente per insegnare i numeri ai bambini. Decisero di creare una storia su dieci amici speciali, ognuno dei quali rappresentava un numero diverso.
Il primo amico si chiamava Uno e aveva un solo naso, proprio come il numero uno. Il secondo amico si chiamava Due e aveva due orecchie, proprio come il numero due. Il terzo amico si chiamava Tre e aveva tre ruote, proprio come il suo triciclo. Quattro aveva un’automobile con 4 ruote; cinque come le vocali nel suo cognome (Baulettino); sei come le zampe degli insetti; sette come le 7 meraviglie. E così via, fino al decimo amico, che si chiamava Dieci e aveva dieci dita.
I bambini del regno amarono subito questi dieci amici e impararono a contare e a comprendere i numeri in un batter d’occhio. Presto, tutto il regno fu in grado di contare e di comprendere i numeri, e il re era felicissimo.
Grazie alla capacità di comprendere i numeri e di contare il regno fu ancora più prospero, perché tutti i suoi abitanti sapevano contare e capivano l’importanza dei numeri.
E la favola finisce qui! … con la speranza che anche tu possa scoprire il fascino e l’utilità dei numeri nella tua vita di tutti i giorni.
La morale di questa favola?
“Impara a contare e a comprendere i numeri, perché saranno utili in ogni aspetto della tua vita.”
Segui https://rimediomeopatici.com/approfondimenti/diatesi/
Segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/scuola/cartelloni/cartellone-legalita/
Leggi https://ricettedirita.it/varie/focacce/5056-focaccia-di-patate/
Leggi anche https://schedescuola.it/esercizi-su-massa-e-peso/