Il tessitore di oro

Il tessitore di oro

Il tessitore di oro è una fiaba per bambini ideata e raccontata da schedescuola.it, il sito web per docenti e anche per studenti.

**Il Tessitore d’Oro e il Bosco Profumato**

In un bosco fatato, dove le foglie sussurravano segreti e i fiori danzavano al ritmo del vento, viveva un tessitore magico chiamato Aurelio. La sua abilità straordinaria consisteva nel tessere fili d’oro, creando intrighi magici che proteggevano il bosco.

Un giorno, un’ombra oscura si avvicinò al bosco. Era un gufo malvagio di nome Gilberto, con gli occhi che brillavano di avidità. Voleva catturare la luce dorata delle creature del bosco per arricchire la sua collezione segreta.

Aurelio, il tessitore d’oro, percepì il pericolo imminente. Con decisione, si arrampicò sugli alberi più alti e iniziò a tessere un intricato Intrigo di fili d’oro. I fili danzavano tra i rami come raggi di sole intrecciati, creando una rete luminosa che avrebbe protetto gli abitanti del bosco.

Ma Aurelio sapeva che l’inganno da solo non sarebbe stato sufficiente. Doveva creare qualcosa di irresistibilmente bello e anche profumato per intrappolare Gilberto. Così, con la sua magia, tessé Trappole di fiori profumati. Rose, gigli e anche violette formarono un arcobaleno di colori e profumi, attirando il gufo con la loro bellezza.

Gilberto, ignaro del tessitore e delle sue trappole, si avventurò nel bosco. La luce dorata dell’Intrigo di fili d’oro lo avvolse, intrappolandolo in una magica barriera di incantesimi. Le Trappole di fiori profumati lo catturarono con la loro fragranza avvolgente, confondendolo e impedendogli anche di proseguire.

Gli abitanti del bosco, da scoiattoli a farfalle, si riunirono per assistere al trionfo di Aurelio. Con la sua magia e intelligenza, aveva sconfitto la minaccia di Gilberto. Il bosco risuonò di gioia e anche di gratitudine.

Aurelio, il tessitore d’oro, diventò un eroe nel cuore del bosco. Le creature lo celebrarono con una festa sotto la luce delle stelle. Il tessitore sorrise, sapendo che la sua arte aveva preservato la magia del bosco e la sicurezza dei suoi amici.

E così, la storia del Tessitore d’Oro e il suo Intrigo di fili d’oro e Trappole di fiori profumati diventò una leggenda nel bosco fatato, un racconto di saggezza e coraggio che le creature condivisero con ogni alba e tramonto.

Il tessitore di oro
Il tessitore di oro

 

Sotto il cielo stellato, danzava un tessitore,

del bosco custode e amico fedele di tutte le creature.

Con fili d’oro intrecciati, creò un incantesimo di luce,

e Trappole di fiori profumati, un profumo di gioia che seduce.

 

Gilberto fu ingannato e nella sua avidità catturato,

così l’armonia fu ristabilita nel bosco fatato.

La leggenda di Aurelio, eroe della notte e del giorno

nel canto del bosco si dischiude in amore eterno.

schedescuola

Fiaba

Il tessitore di oro
Il tessitore di oro

 

Segui https://ricettedirita.it/varie/altro-varie/

Segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/varie/bottiglie-plastica/

Leggi https://rimediomeopatici.com/affezioni-rimedi/disturbi-gastrici/

Leggi anche https://schedescuola.it/il-polpo-otto/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *