Verifica finale andamento didattico

Verifica finale andamento didattico

Verifica finale andamento didattico della classe per valutare la situazione di ciascun alunno al termine dell’anno scolastico

Il Consiglio di Classe si riunisce in data ___________________ nell’aula _________________ della scuola ______________________ per la verifica finale andamento didattico. A tal fine esamina il profilo generale della classe con riguardo al livello di preparazione raggiunto, alle carenze evidenziate, agli obiettivi di apprendimento finora conseguiti; nonché all’attenzione e all’interesse mostrati verso i contenuti disciplinari, all’impegno nello studio individuale, all’impegno a casa, al metodo di studio, al comportamento, al rapporto con i docenti e all’integrazione tra gli alunni. Ciò relativamente ai periodi sia della didattica in presenza che della didattica a distanza.

La disamina dei dati informativi di ciascun alunno fa emergere che l’andamento generale della classe è migliorato rispetto alla situazione di partenza. La situazione attuale è da considerarsi mediamente più che sufficiente, pur presentando alcune criticità, relativamente alla preparazione e alla partecipazione; nonché complessivamente adeguato nei confronti del comportamento, pur se in alcuni casi è da migliorare. L’autonomia nel lavoro è nel complesso adeguata, con però diversi alunni che hanno ancora bisogno di essere guidati, ma l’impegno a casa è da migliorare in diversi casi. La collaborazione tra gli alunni e con i docenti può ritenersi mediamente adeguata.

Al fine di avere una base di partenza su cui discutere, il Coordinatore ha estratto dal Registro elettronico _________la griglia riportante la media dei voti di ciascun alunno nelle varie discipline ed il numero di assenze nella didattica in presenza.

Il voto del comportamento viene attribuito collegialmente dal Consiglio di Classe.

Dopo ampia e approfondita discussione, con la partecipazione di tutti, emerge la seguente valutazione di ciascun alunno in relazione ai diversi livelli di partenza; ma anche in relazione alle capacità individuali, al comportamento ed al grado di raggiungimento delle competenze, per l’intero anno scolastico in corso, tenendo conto per ciascun alunno dell’interesse, dell’impegno, della partecipazione, delle assenze finora effettuate, del comportamento, della risposta della famiglia alle comunicazioni e alle sollecitazioni, nonché di eventuali insufficienze.

La situazione si presenta così:

(A questo punto ho descritto la situazione di ciascun alunno, come risulta nella seguente tabella)

Verifica finale andamento didattico
Verifica finale andamento didattico

Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/hypericum/

Segui https://riciclareperrisparmiare.it/scuola/imparare-facendo/ e segui anche https://ricettedirita.it/dolci/ricette-light-dolci/

Leggi https://schedescuola.it/museo-egizio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.