Ombrellini delle stagioni

Ombrellini delle stagioni

Gli ombrellini delle stagioni è una filastrocca di Costanza, una lettrice del sito.

Ombrellini delle stagioni
Ombrellini delle stagioni

 

I bambini della classe 3H della Scuola Primaria “Cirielli” dell’Istituto Comprensivo Falcone Borsellino di Bari hanno realizzato degli ombrellini molto speciali. I piccoli hanno seguito le indicazioni della loro insegnante, Costanza, per creare degli impermeabili ombrellini, ognuno rappresentante una delle quattro stagioni.

Costanza ha spiegato ai suoi alunni che ogni stagione ha i suoi doni preziosi e unici. L’autunno, ad esempio, è rappresentato dalle foglie cadenti e dalle sfumature calde dei suoi colori. L’inverno, invece, è caratterizzato dai fiocchetti ridenti nella neve e dal fresco profumo dell’aria. La primavera è simboleggiata dai fiori profumati che sbocciano ovunque e anche dall’esplosione di colori nella natura. Infine, l’estate è rappresentata dai frutti dorati sotto il sole cocente.

I bambini, molto emozionati, si sono dati da fare per formare i dodici mesi dell’anno, ognuno con il suo ombrellino rappresentativo. Hanno utilizzato colori brillanti e anche fantasiose decorazioni per rendere gli ombrellini unici e speciali. Ognuno dei piccoli artisti si è concentrato sul proprio ombrellino stagionale, immergendosi in un mondo fantasioso fatto di colori e immagini suggestive.

È stato meraviglioso vedere l’impegno e la creatività dei bambini nella realizzazione degli ombrellini. Ogni opera d’arte è stata unica e ha esposto le caratteristiche degli specifici mesi dell’anno. I bambini hanno imparato molto sulle diverse stagioni e anche sulla loro bellezza distintiva.

L’idea di creare questi ombrellini stagionali è stata davvero originale e coinvolgente.

I bambini hanno dimostrato di essere molto entusiasti e di aver messo tutto il loro impegno e la loro passione in ogni dettaglio dell’opera. È stata un’esperienza educativa e divertente che ha stimolato la creatività dei bimbi e ha favorito la loro comprensione delle diverse stagioni.

La maestra Costanza è stata una guida preziosa per i suoi bambini. Ha saputo trasmettere loro l’amore per l’arte e la natura, insegnando loro a osservare e apprezzare la bellezza dell’ambiente che li circonda in ogni stagione. Gli ombrellini realizzati dai bimbi rappresentano un simbolo tangibile del loro impegno e della loro creatività.

Ora, i splendidi ombrellini stagionali potranno essere utilizzati dai bambini durante le giornate di pioggia. Sarà bello vederli in giro per la scuola, ognuno con il proprio ombrellino che rappresenta la loro stagione preferita.

Questo progetto dimostra che l’arte può essere una potente strumento di apprendimento, stimolando la fantasia e l’espressività dei bambini. Grazie alla loro maestra Costanza, i piccoli artisti della classe 3H hanno imparato a guardare il mondo con occhi diversi, apprezzando la diversità e la bellezza delle quattro stagioni.

Segui https://rimediomeopatici.com/relazione-corpo-mente/

Segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/varie/spille-di-sicurezza/

Leggi https://ricettedirita.it/contorni/peperoni/

Leggi anche https://schedescuola.it/giornata-della-terra/

Ecco gli ombrellini delle stagioni dei bambini della classe 3H della Scuola Primaria “Cirielli” dell’Istituto Comprensivo Falcone Borsellino di Bari

Ombrellini delle stagioni
Ombrellini delle stagioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *