Relazione Finale Coordinata DaD seconda A

Relazione Finale Coordinata DaD seconda A

Ecco lo schema della mia relazione finale coordinata DaD seconda A. Anche quest’anno nella mia scuola abbiamo fatto ricorso alla didattica a distanza, pur se per un breve periodo di tempo. La reintroduzione della DaD è stata una scelta obbligata a causa di una urgete necessità del comune di eseguire dei lavori strutturali all’edificio.

In realtà inizialmente il mio schema non includeva la parte riguardante la didattica a distanza; l’ho inserita in un secondo momento giacché ne dovevo fare menzione.

Relazione Finale Coordinata DaD seconda A
Relazione Finale Coordinata DaD seconda A
Relazione Finale Coordinata DaD seconda A
Relazione Finale Coordinata DaD seconda A

Segui https://rimediomeopatici.com/borax/

Segui  https://riciclareperrisparmiare.it/ e segui anche https://ricettedirita.it/

Leggi https://schedescuola.it/schede/alta-leggibilita/scienze-alta-leggibilita/

Relazione finale coordinata DaD

A.s.

ORDINE DI SCUOLA□    Primaria

□  Secondaria di Primo Grado

NOME SCUOLA

 

 
CLASSEII Sez. A
COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO DI CLASSEDISCIPLINEDOCENTI
Italiano e Storia 
Inglese 
Francese 
Geografia 
Matematica e Scienze 
Tecnologia 
Musica 
Arte e Immagine 
Scienze motorie 
Religione 
Sostegno 

PRESENTAZIONE DELLA CLASSE

N. ALUNNIDI CUI CON DISABILITÀDI CUI CON BES
   
PERIODO DI RIFERIMENTO 
PARTECIPAZIONE COMPLESSIVA ALLA DAD□ regolare□ talvolta parziale□ parziale□ insufficiente
LIVELLO COMPLESSIVO DEGLI APPRENDIMENTILA PREPARAZIONE È
□ soddisfacente□ accettabile□  complessivamente accettabile□ non ancora accettabile
RISPETTO ALLA SITUAZIONE DI PARTENZA LA CLASSE È
□  complessivamente migliorata□ rimasta stabile□ peggiorata
L’AUTONOMIA DI LAVORO È
□ adeguata□ complessivamente adeguata□ per un gruppo di alunni non ancora adeguata
COLLABORAZIONE DELLA CLASSE TRA PARI E CON I DOCENTI□ costruttiva□ buona□ adeguata□ talvolta difficoltosa

COMPORTAMENTO COMPLESSIVO

□ molto positivo□ positivo□ adeguato□ talvolta inadeguato
SVOLGIMENTO DELLA PROGRAMMAZIONE□ I contenuti della programmazione /progettazione sono stati completamente svolti in tutte le discipline

□  Non sono stati completamente svolti nelle discipline

…………………………………………………………………….

EVENTUALI PERSONALIZZAZIONI E INDIVIDUALIZZAZIONIPer gli alunni con disabilità, _______________, le attività DaD sono state condotte secondo le modalità del PEI, anche con il supporto del docente di sostegno.

Per l’alunno con BES, _________________, le attività DaD sono state condotte secondo le modalità del PDP.

Per l’alunno straniero, __________________, sono state predisposte lezioni e schede semplificate., L’uso di un linguaggio semplice ne ha agevolato la comprensione.

MATERIALI DI STUDIO

 

□   Libri di testo

□   Materiali prodotti dal docente

□   Schede

□   Schede predisposte dal docente o desunte da testi ad alta leggibilità

□   Schemi di percorsi per facilitare l’apprendimento

□   Visione di documentari

□   Mappe concettuali

□   Video YouTube

□   File audio

□     Altro………………………………………………

MODALITA’ DI INTERAZIONE CON GLI ALUNNI□   Materiali in Registro elettronico

□   Videolezioni live

□   Board

□   Test

□   Chat

□   Wall della piattaforma

□   Restituzione degli elaborati corretti in piattaforma

□   Restituzione degli elaborati corretti tramite WhatsApp

□      Restituzione degli elaborati corretti via email

□      Altro……………………………………

CANALI DI COMUNICAZIONE

□   Piattaforma

□   Registro Elettronico

□   WhatsApp

□    Email

□      Altro ……………………………………

FREQUENZA DELLA INTERAZIONE/RESTITUZIONE□   Giornaliera

□     Settimanale

□      Periodica

□      Altro ……………………………………..

GRADIMENTO DA PARTE DEGLI ALUNNI□ ALTO□ MEDIO□ BASSO□ NULLO
METODOLOGIA UTILIZZATA

 

 □   Flipped classroom

□   Cooperative learning

□   Dabate

□   Lezione frontale in live

□    Prodotti digitali

□    Problem solving

□    Altro ……………………….

MODALITA’ DI VERIFICA DEL LAVORO SVOLTO□    Restituzione dei compiti e relative correzioni

□    Commenti ai Prodotti digitali

□    Lavori di gruppo

□    Manufatti (in foto)

□    Interlocuzioni

□    Interrogazioni in live

□    Partecipazione/ interesse/impegno/relazione

□     Altro……………………………….

CONTATTI CON LE FAMIGLIE

□    Rappresentante di Classe

□   Telefono

□    Registro elettronico

□    Piattaforma

□    WhatsApp

□    Altro ……………………………………

VALUTAZIONE COMPLESSIVA FINALE

 

L’andamento generale della classe, migliorato rispetto alla situazione di partenza è da considerarsi mediamente più che sufficiente, pur presentando alcune criticità, relativamente alla preparazione e all’interesse mostrato, nonché complessivamente adeguato nei confronti del comportamento. In alcuni casi restano tuttavia da migliorare le abilità e le conoscenze. L’autonomia nel lavoro è nel complesso adeguata, con però diversi alunni che hanno ancora bisogno di essere guidati. Anche l’impegno a casa è da migliorare in diversi casi. La collaborazione tra gli alunni e con i docenti può ritenersi mediamente adeguata. La partecipazione alla DaD è stata talvolta parziale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.