AbbracciSTROCCA è una filastrocca predisposta da Costanza in collaborazione con schedescuola, per la giornata degli abbracci del 21 gennaio.
Il 21 gennaio di ogni anno si celebra la Giornata degli Abbracci, una ricorrenza che ci invita a riflettere sull’importanza di questo semplice gesto di affetto e connessione. Quest’anno Costanza, in collaborazione con schedescuola, ha creato la seguente filastrocca speciale per l’occasione.
AbbracciSTROCCA
AbbracciSTROCCA: Una filastrocca per la Giornata degli Abbracci
La filastrocca inizia con un’immagine idilliaca della “terra degli abbracci”, dove regnano coccole e baci. Qui tutti sono amici e l’abbraccio è il gesto più naturale e caloroso per esprimere amore e affetto. Questa immagine è seguita da una descrizione dell’abbraccio come un gesto universale che può essere trovato e condiviso in ogni angolo del mondo.
AbbracciSTROCCA sottolinea anche i benefici emotivi e fisici dell’abbraccio. Un abbraccio caldo e stretto può farci sentire al sicuro, protetti e felici, come se fossimo avvolti in una coperta calda. Inoltre, l’abbraccio è un linguaggio universale che supera qualsiasi barriera linguistica o geografica, un segno di amore e bontà che può essere capito da chiunque, a prescindere dall’età.
La filastrocca incoraggia anche a non vergognarsi di dare e ricevere abbracci, sottolineando che ogni abbraccio donato sarà nono solo ricambiato, ma può farci sentire amati ed ammirati. Che si tratti di abbracci sorprendenti o di quelli più coinvolgenti, l’importante è abbracciarsi senza paura di esagerare.
In conclusione, AbbracciSTROCCA è una deliziosa filastrocca che ricorda l’importanza di questo semplice gesto di affetto e connessione. Quest’anno, per la Giornata degli Abbracci, prendetevi un momento per abbracciare qualcuno che amate e fate sentire loro il vostro affetto e supporto. E, come dice la filastrocca, “l’importante è abbracciarsi, senza mai stancarsi”; un abbraccio fa bene sia a chi lo da che a chi lo riceve!
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/scuola/progetti/
Segui anche https://ricettedirita.it/dolci/ricette-light-dolci/
Leggi https://rimediomeopatici.com/ginepro/
Leggi anche https://schedescuola.it/circuito-per-il-presepe/