Il coniglietto e la bambina è una filastrocca di Costanza De Luca
Il Coniglietto e la Bambina
In un piccolo bosco, tra alberi e fiori, viveva un coniglietto dal pelo soffice e gli occhi curiosi. Ogni giorno, la bimba del villaggio gli portava carote e insalata fresca. Il coniglietto, grato per il cibo, voleva ringraziarla, ma non sapeva come.
Un giorno, con il suo nasino rosa, si avvicinò agli amici animali. “Amici,” disse, “ho bisogno di aiuto. La bimba mi nutre, ma non ho nulla da donare in cambio.”
L’amico cane, con la sua coda allegra, rispose: “Ho solo un osso da rosicchiare, ma puoi portarglielo. Sarà un piccolo gesto di gratitudine.”
Il gattino, con gli occhi a mandorla, disse: “Anch’io ho poco da offrire. Ho solo un pesciolino, ma potrebbe farle piacere.”
Il topolino, con le orecchie puntute, propose: “Ho solo un formaggino, ma potrebbe essere un pensiero dolce.”
Il coniglietto ringraziò i suoi amici e portò l’osso, il pesciolino e il formaggino alla bimba. Ma il suo cuore desiderava qualcosa di speciale.
La gallina, con il suo piumaggio bianco, si avvicinò. “Ho uova in quantità,” disse. “Possono essere decorate e regalate alla bimba.”
Il coniglietto sorrise. Prese le uova e le decorò con colori vivaci. La bimba fu felice e commossa. Le uova divennero il più bel regalo pasquale, un simbolo di affetto solidale.
E così, nel bosco, il coniglietto imparò che il dono più prezioso non è sempre il più grande o costoso. È l’amore e la gratitudine che rendono speciale ogni gesto.
Considerazioni:
- Questa dolce storia ci insegna l’importanza della gratitudine e della gentilezza reciproca.
- Anche quando sembra di avere poco da offrire, possiamo trovare modi creativi per esprimere la nostra riconoscenza.
- Le uova decorate rappresentano la bellezza della diversità e dell’amore condiviso.
Spiegazione: La storia del coniglietto e la bimba ci ricorda che anche i gesti piccoli possono avere un grande significato. L’amore e la gentilezza sono doni che non hanno prezzo.
Commento: Questa fiaba ci invita a riflettere sulle relazioni umane e sugli atti di gentilezza che possono rendere il mondo un posto migliore. Il coniglietto ha imparato che anche un piccolo gesto può fare la differenza.
Costanza De Luca ha creato un racconto delicato e toccante, che ci ricorda l’importanza di apprezzare le persone che ci circondano e di esprimere la nostra gratitudine.
Segui https://rimediomeopatici.com/affezioni-rimedi/cefalea-emicrania-mal-di-testa/
Segui anche https://ricettedirita.it/primi-piatti/risotti/
Leggi https://riciclareperrisparmiare.it/bellezza-salute/cloruro-di-magnesio/
Leggi anche https://schedescuola.it/gennaio-di-costanza/
Bellissima e molto significativa!! Complimenti!!
Grazie