Per la MAMMA

Per la MAMMA

Tre acrostici ed un mesostico per la MAMMA preparati da Costanza De Luca con i quali onoriamo la festa della mamma.

Acrostico MAMMA

Costanza

Questo acrostico “MAMMA” è un delicato omaggio alla figura materna, un abbraccio di parole che cattura l’amore e anche la complessità di questa relazione speciale.

Il mare d’amore evoca l’immaginario romantico e la profondità delle emozioni. Vediamo cosa rappresenta:

Mare:

Il mare è un simbolo profondo e carico di significato. Nell’immaginario collettivo, consideriamo il mare un luogo di libertà e anche di mistero; è un simbolo di vastità, mistero e libertà. È un luogo in cui le onde danzano, portando con sé leggende e possibilità. Nel contesto dell’amore, il mare rappresenta l’infinito, la passione e anche la forza travolgente.

È come un amante esperto e silenzioso, che agisce pur restando ai margini della storia. Il mare ha ispirato poeti e anche scrittori di tutti i tempi, e la sua vastità e bellezza sono spesso paragonate all’anima umana.

d’Amore:

L’aggiunta di “d’amore” trasforma il mare in un luogo carico di significato emotivo. È un mare che culla sogni d’amore, che riflette le emozioni come le onde riflettono la luce del sole. È un mare in cui si incontrano gli amanti, separati solo da una distanza fisica ma uniti da un sentimento profondo.

In sintesi, il mare d’amore è un luogo immaginario in cui l’amore si fonde con l’infinito dell’oceano, creando un abbraccio magico e senza confini

Mosso:

La parola “mosso” evoca l’immagine delle onde che si infrangono sulla riva. Il mare è in costante movimento, simbolo di vita, cambiamento e anche flusso incessante. Come il mare, anche noi attraversiamo fasi di movimento e transizione nella nostra esistenza. Accogliamo il cambiamento con apertura e anche con adattabilità.

Mille

La seconda “M” evoca l’infinito, la vastità dell’amore materno. È il “mille” di gesti, di attenzioni, di sogni condivisi.

Abbracci

L’abbraccio materno è un luogo di sicurezza e anche di conforto. Gli “abbracci” della mamma sono quelli che ci avvolgono, che ci fanno sentire amati e protetti.

 

 Acrostico GREMBO

Grembo

 

Significato:

Graviti
    • La “G” ci parla di gravità, di quel legame indissolubile tra madre e figlio. È il peso dell’affetto, l’attrazione che ci tiene uniti.
Roteando
    • La “R” evoca il movimento, la danza della vita. È il vortice di emozioni, di risate e anche di piccoli gesti quotidiani che rendono speciale ogni giorno con la mamma.
Empaticamente in
    • L’“E” ci porta nell’empatia materna. È l’arte di comprendere, di ascoltare senza giudicare, di essere presenti nei momenti di gioia e anche di dolore.
Me con un
    • La “M” è il “me” che si fonde con il “tu”, creando un “noi”. È l’unità, la condivisione di esperienze, di sogni, di segreti.
Battito
    • La “B” è il battito del cuore, il ritmo costante che ci lega alla mamma. È il suono della vita, della protezione e anche della tenerezza.
Osmotico
    • L’ultima “O” è l’osmosi dell’amore. È quel flusso continuo di affetto, di cure, di gesti che nutrono l’anima e ci fanno crescere.

 

Mesostico MAMMA

Costanza

aMorevolmente
  • La mamma è l’amore che tutto abbraccia. È l’“amorevolmente” che racchiude ogni emozione, ogni sacrificio e anche ogni gioia.
Accoglie
  • Si riferisce all’accoglienza materna. È il grembo che apre le braccia, che accoglie la vita, che protegge.
nel greMbo
  • Costanza richiama il grembo materno. È il luogo in cui tutto inizia, dove si annida la speranza e anche la promessa di un nuovo inizio.
Materno
  • La maternità stessa è la forza che crea, che nutre, che guida. È il legame indissolubile tra madre e figlio.
l’esistenzA
  • È la vita che si sviluppa nel grembo materno, che cresce e si trasforma. È il miracolo della nascita.

 

 

Acrostico MAMMA

MAMMA

 

L’acrostico è un breve ed è anche un intenso messaggio che celebra l’amore materno. Esaminiamo il significato di ciascuna lettera:

  1. Mi
    • “Mi” che esprime l’appartenenza, l’intimità e anche la protezione. È il legame profondo tra madre e figlio.
  2. Annunci al
    • La madre annuncia al mondo la sua presenza, la sua forza e anche il suo amore.
  3. Mondo
    • È l’ambito in cui la madre si muove, in cui si prende cura del suo bambino. È il mondo che accoglie e protegge.
  4. Mostrandomi l’Amore
    • È il “mostrandomi l’amore” che si manifesta nei gesti quotidiani, nelle parole gentili e anche nell’attenzione costante.

In sintesi, Questo acrostico è un piccolo gioco di parole che racchiude l’essenza della maternità: l’amore che si annuncia al mondo e che abbraccia tutto ciò che è vita.

Scarica il seguente file in formato pdf

IMMAGINI e DISEGNI da colorare per la FESTA della MAMMA

Segui https://rimediomeopatici.com/affezioni-rimedi/infezioni-delle-vie-urinarie/

Segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/varie/plastica-e-polistirolo/portafrutta-con-uva/

Leggi anche https://ricettedirita.it/contorni/carciofi/3407-carpaccio-di-carciofi/

Per la MAMMA
Per la MAMMA

 

Per la MAMMA
Per la MAMMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *