Il Cuore di Rosa

Il Cuore di Rosa

Il “cuore di Rosa” è una favola a cura di schedescuola

C’era una volta un piccolo cuoricino che viveva nell’angolo più nascosto e accogliente del petto di una giovane ragazza di nome Rosa. Questo cuoricino era diverso dagli altri, perché amava viaggiare e scoprire nuovi luoghi lontani.

Un giorno, mentre Rosa camminava lungo un sentiero nel bosco, sentì un battito frenetico provenire dal suo petto. Era il suo cuoricino che si era acceso di eccitazione! Rosa si fermò e ascoltò attentamente. “Andiamo! Vieni con me, Rosa”, sussurrò il cuoricino. “Ci porterò in un luogo meraviglioso.”

Incuriosita dalle parole del suo cuoricino, Rosa decise di seguirlo. Si spinse attraverso i fitti alberi e i cespugli, lasciando che il cuoricino la guidasse. Dopo un po’, giunsero a una radura incantata, piena di fiori colorati, farfalle danzanti e melodie di uccelli.

Rosa era stupita dalla bellezza di quel luogo. Il cuoricino batteva sempre più forte, indicandole di continuare a esplorare. Attraversarono un fiume affascinante, salirono su un’altura di verde smeraldo e scesero lungo una cascata di luce scintillante. Ogni passo che facevano insieme era un’avventura, e il cuoricino di Rosa era pieno di gioia e felicità.

Ma poi, il cuoricino di Rosa si rallentò. Avevano raggiunto una radura. Rosa si inquietò, ma il cuoricino la tranquillizzò e sussurrò dolcemente: “Coraggio, cara Rosa. Abbiamo fiducia in noi stessi.”

Con un respiro profondo, Rosa si spinse oltre la paura e attraversò la radura. Incredibilmente, le si aprì davanti un’ala di farfalle giganti, che la accompagnavano dolcemente nella radura. Il cuoricino di Rosa era esultante e gridava di gioia mentre correva insieme con le farfalle.

I due continuarono il loro viaggio, visitando terre lontane e condividendo esperienze indimenticabili. Il cuoricino di Rosa rappresentava la sua passione, la sua determinazione e il suo amore per tutto ciò che era nuovo e diverso. Guidato dal cuore, Rosa scoprì che il mondo era un luogo meraviglioso, pieno di sorprese e avventure da vivere.

Ma alla fine, il cuoricino di Rosa cominciò a battere più lentamente. Era giunto il momento di tornare a casa. Mentre Rosa e il suo cuoricino si riavvicinavano alla strada, il cuoricino disse con tristezza: “Ci mancheranno molto tutti questi luoghi straordinari.”

“Si,” rispose Rosa, “ma porteremo sempre con noi i ricordi di tutto ciò che abbiamo vissuto insieme. E se ascolterai attentamente, sentirai ancora il nostro cuore battere in sintonia con tutto il mondo.”

E così Rosa e il suo cuoricino tornarono a casa, portando con loro la saggezza del loro viaggio. Ora, Rosa sapeva che seguire il suo cuore la avrebbe condotta in luoghi che mai avrebbe immaginato, aprendo le porte a nuove esperienze e a una vita piena di amore e felicità.

Il Cuore di Rosa
Il Cuore di Rosa

Segui https://ricettedirita.it/secondi-piatti/ricette-light-secondi-piatti/

Segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/bellezza-salute/oli/

Leggi https://schedescuola.it/puzzle-con-sillabe/

Leggi anche https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/cantharis/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *