Schema terza B

Schema terza B

Schema terza B relazione finale di matematica e scienze

Composizione della classe

 

 

CLASSE                                                               DOCENTE                                                               

MATERIA

ALUNNI N.

Di cui

  1.                F                 DIVERSAMENTE ABILI                    BES

 

QUADRO VALUTATIVO GENERALE DELLA CLASSE riferito alle valutazioni in ingresso

VALUTAZIONE NUMERO ALUNNI  (indicare la materia) NUMERO ALUNNI  (indicare la materia)
10    
9    
8    
7    
6    
5    
4    

 

OBIETTIVI FORMATIVI GENERALI DELLE DISCIPLINE PROGRAMMATI

  • esaminare situazioni, fatti e fenomeni;
  • riconoscere proprietà varianti e invarianti, analogie e differenze;
  • registrare, ordinare e correlare dati;
  • porsi problemi e prospettarne soluzioni;
  • verificare se vi è rispondenza tra ipotesi formulate e risultati sperimentali;
  • inquadrare in un medesimo schema logico questioni diverse;
  • comprendere la terminologia scientifica corrente ed esprimersi in modo chiaro, rigoroso e sintetico;
  • usare ed elaborare linguaggi specifici della matematica e delle scienze sperimentali, il che fornisce anche un contributo alla formazione linguistica;
  • considerare criticamente affermazioni ed informazioni, per arrivare a convinzioni fondate e a decisioni consapevoli.

 

METODOLOGIE E STRATEGIE ADOTTATE

(barrare con una x le proprie scelte)

 

4 3 2 1
  vedi nota 1
Comunicazione delle finalità e delle modalità del percorso x      
Metodo induttivo x      
Metodo deduttivo x      
Lezioni frontali x      
Lezioni dialogate   x    
Metodo della ricerca     x  
Lavori di gruppo     x  
Problem solving     x  
Apprendimento cooperativo     x  
 Circle time       x
Altro(specificare)________________________

 

       

 

              MEZZI E SUSSIDI ADOTTATI

( barrare con una x le proprie scelte)

 

4 3 2 1
  vedi nota 1
Libri di testo x      
Fotocopie     x  
Documenti       x
Fonti orali   x    
Giornali       x
Materiale iconico     x  
Audiovisivi       x
Strumenti informatici       x
Altro (specificare_______        

 

TIPI DI VERIFICHE ADOTTATE ( barrare con una x le proprie scelte)

 

4 3 2 1 4 3 2 1
  vedi nota 1   vedi nota 1
questionari x       uscite guidate       x
schede strutturate x       lavori di gruppo       x
elaborati a schema libero       x esercitazioni e produzioni con strumenti informatici       x
elaborati con l’uso di griglie di svolgimento       x controllo periodico dei compiti svolti a casa x      
grafici     x   altro (specificare)        
colloqui x                

NOTA 1 ♦ significato descrittori : 4- spesso; 3 – abbastanza; 2– qualche volta; 1- mai o quasi mai

 

UNITA’ DI APPRENDIMENTO / MODULI PROGRAMMATE/I ED EVENTUALMENTE NON SVOLTI O SVOLTE/I PARZIALMENTE

L’unità “I solidi di rotazione” è stata svolta parzialmente.

 

MOTIVAZIONI DELL’EVENTUALE MANCATO O PARZIALE SVOLGIMENTO

(barrare anche più caselle)

  • tempo disponibile verificato non sufficiente in corso d’opera
  • difficoltà di apprendimento degli alunni riscontrate maggiori del previsto
  • abitudine allo studio degli alunni riscontrata minore del previsto
  • scelta operata in corso d’opera di ampliare altre/i u.d.a. / moduli programmate/i
  • scelta operata in corso d’opera di svolgere altre u.d.a. / moduli non programmati all’inizio dell’a.s.
  • difficoltà materiali
  •  

ESITI DEGLI INTERVENTI DI RECUPERO

 

  • positivi
  • parziali
  • poco rilevanti

 

 

ESITI DEI RAPPORTI SCUOLA FAMIGLIA

  • positivi
  • Parziali
  • poco rilevanti

 

QUADRO VALUTATIVO GENERALE DELLA CLASSE riferito alle valutazioni degli scrutini finali

 

VALUTAZIONE NUMERO ALUNNI (indicare la materia) NUMERO ALUNNI  (indicare la materia)
10    
9    
8    
7    
6    
5    
4    

 

OSSERVAZIONI O PUNTUALIZZAZIONI CONCLUSIVE

Una piccola parte degli alunni ha mostrato uno scarso impegno nello studio, inoltre, mentre la gran parte, nonostante risultati mediocri ha mostrato interesse e impegno. La poca attenzione alle precise direttive dell’insegnante da parte degli alunni ………., hanno creato ogni giorno grosse difficoltà durante le lezioni. Ma ciò nonostante gli alunni……….  hanno mostrato grande senso di responsabilità e hanno seguito, con attiva partecipazione e interesse le lezioni e le attività proposte evidenziando un impegno organico e mostrandosi puntuali nello svolgimento delle consegne

 

Data                                                                                                                      Firma

 

Schema terza B

Relazione

Schema terza B
Schema terza B

 

Relazione

 

Segui https://rimediomeopatici.com/camphora/

Segui  https://riciclareperrisparmiare.it/ e segui anche https://ricettedirita.it/

Leggi https://schedescuola.it/relazione-tutor/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *