Un Natale Universale

Un Natale Universale

La filastrocca “Un Natale Universale” di Costanza invita le persone a formare un girotondo intorno al mondo, includendo tutte le nazioni, dai Poli all’Equatore. Si può girare in senso orario, alternando le quattro stagioni, oppure andare controvento, spaziando nel tempo. Mentre ci avviciniamo al centro del girotondo, scopriamo il nostro futuro, che comprende costumi, religioni, lingue e tradizioni diverse, tutte elogiabili. La filastrocca sottolinea l’importanza di abbracciare questa diversità e di creare un’unione universale.

 

” Un Natale Universale “

Costanza

 

Costanza descrive la forma globale della Terra. Essa appare come un rotondo perfetto quando vediamo la guardiamo dallo Spazio. Iniziando dall’estremità polare più settentrionale (il Polo Nord) e continuando verso il Polo Sud, possiamo circondare tutto il globo, attraversando tutti i continenti e includendo ogni Nazione. Questa frase descrive la forma armoniosa e completa della nostra Terra, che unisce tutti i Paesi e le culture del mondo in un unico girotondo bello e armonioso.

Nel corso del tempo, è possibile muoversi nelle quattro stagioni in senso orario (cioè seguendo l’ordine cronologico), oppure andare controvento (vale a dire in senso antiorario, seguendo un ordine inverso). Si fa riferimento al fatto che, nel corso dell’anno, le stagioni si susseguono in un ciclo naturale e che è possibile muoversi avanti o indietro all’interno di questo ciclo a piacimento. L’uso dell’espressione “andare controvento” può suggerire un’inversione dell’ordine delle stagioni, come ad esempio in un’esperienza immaginaria o fantastica. In entrambi i casi, Costanza invita a esplorare il tempo e a muoversi tra le diverse stagioni come in una passeggiata.

Costanza infine dice che il futuro si trova nel centro di tutti i costumi, religioni, lingue e tradizioni, e che dobbiamo apprezzarli tutti in un’unica comprensione globale. In altri termini, il futuro è il risultato di una connessione universale tra tutte le culture e le tradizioni esistenti.

Un Natale Universale
Un Natale Universale

Segui https://ricettedirita.it/varie/bevande/

Segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/scuola/laboratorio-botanica/

Leggi https://rimediomeopatici.com/ferrum-iodatum/

Leggi anche https://schedescuola.it/schede/imparare-giocando/sostenibilita/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *