Madre Teresa di Calcutta

Madre Teresa di Calcutta

Ecco una filastrocca di Costanza scritta per Madre Teresa di Calcutta in occasione dell’8 marzo.

Costanza

Madre Teresa di Calcutta

Madre Teresa di Calcutta, nata Agnese Bojaxiu, è stata una figura straordinaria che ha dedicato la sua vita alla cura dei più poveri e bisognosi. La sua storia è un esempio di amore, compassione e dedizione.

Descrizione

Madre Teresa era di origine albanese e nacque il 26 agosto 1910 a Skopje. Entrò nell’ordine delle Suore di S. Maria di Loreto e fu inviata in India, a Calcutta, dove si dedicò alla cura dei bambini denutriti, degli orfani e dei malati per le strade. La sua opera di carità e gentilezza ha toccato la vita di molte persone e ha ispirato milioni di altri.

Spiegazione

Madre Teresa ha vissuto una vita di sacrificio e servizio disinteressato. Ha fondato l’ordine delle Missionarie della Carità, che si è diffuso in tutto il mondo. Le suore di questo ordine si dedicano all’assistenza ai più bisognosi, indipendentemente dalla loro religione o origine. Madre Teresa ha dimostrato che anche le piccole azioni fatte con grande amore possono fare la differenza.

Commenti e Considerazioni su Madre Teresa di Calcutta

La vita di Madre Teresa è un esempio di come una persona possa cambiare il mondo attraverso la gentilezza e la compassione. Le sue parole e le sue azioni hanno ispirato molte persone a fare del bene e a servire gli altri. La sua umiltà e la sua dedizione sono un faro di luce per tutti noi.

In occasione dell’8 marzo, giorno dedicato alle donne, Costanza ricorda Madre Teresa e il suo straordinario contributo all’umanità. La sua vita ci insegna che anche noi possiamo fare la differenza, anche con piccoli gesti di amore e gentilezza.

Madre Teresa di Calcutta
Madre Teresa di Calcutta

Segui https://riciclareperrisparmiare.it/scuola/laboratorio-di-chimica/

Segui anche https://ricettedirita.it/?s=spada

Leggi anche https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/kalium-chloratum/

Leggi anche https://schedescuola.it/secchi-indeiescenti/

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *