Topo Gigio, il Topolino più Tenero della TV! 

Topo Gigio è un topolino speciale, tenero e dolcissimo, che ha fatto innamorare grandi e piccini con la sua simpatia e il suo carattere coccolone! È uno dei personaggi più iconici della televisione italiana e internazionale. Tenero, simpatico e sempre pronto a far sorridere, ha accompagnato l’infanzia di tante generazioni con le sue avventure e le sue dolci canzoni.
La filastrocca di Costanza De Luca, dedicata al famoso topino si presenta con le sue buffe caratteristiche: orecchie grandi, guance rosse, un dentino sporgente e una grande passione per il formaggio!
Ma Gigio non è solo un topolino goloso… è anche un vero artista! Ama cantare, muovere i suoi baffetti a ritmo di musica e indossare maglie e pantaloni alla moda. Ha fatto compagnia a tantissimi bambini in TV e persino al Festival di Sanremo, dove ha portato emozioni e sorrisi con la sua dolcezza unica.
La filastrocca ci racconta il suo mondo allegro e vivace, dove la musica e l’amicizia sono protagonisti. E tu? Hai mai visto Topo Gigio in televisione? Quale canzone pensi che potrebbe cantare oggi?
Viva Topo Gigio, il topolino più amato della TV!
Chi è Topo Gigio?
Creato nel 1959 dall’artista Maria Perego, Gigio è un piccolo topo antropomorfo con grandi orecchie, un dolce musetto e un carattere tenerissimo. La sua voce buffa e il suo modo di parlare con fare ingenuo e sognante lo hanno reso un personaggio irresistibile per i bambini. Nonostante sia un topolino, è diverso dai suoi simili:
Non ha la coda!
È biondino e sempre vestito con maglie e pantaloni.
Ha un dentino sporgente e ama il formaggio!
Un Topolino da Palcoscenico! 
Gigio non è solo un semplice personaggio televisivo, ma una vera star! È stato protagonista di numerosi programmi TV, ha viaggiato in tutto il mondo ed è persino salito sul palco del Festival di Sanremo. Nella filastrocca di Costanza De Luca, si racconta proprio il suo amore per la musica e lo spettacolo.
Hai mai sentito Topo Gigio cantare? Con la sua vocina dolce intonava canzoni divertenti e dolcissime, perfette per far sognare i bambini.
Il Successo in TV e il Legame con Sanremo 

Il Topolino Gigio è stato protagonista di tantissime trasmissioni televisive, sia in Italia che all’estero. Negli anni ‘60 e ‘70 appariva nei varietà più seguiti, dove conversava con i conduttori e si lasciava coccolare dal pubblico.
Uno dei momenti più emozionanti della sua carriera è stata la partecipazione al Festival di Sanremo, dove ha portato allegria e dolcezza con il suo modo unico di stare sul palco. E nella filastrocca, Topo Gigio ricorda il grande Lucio, ringraziandolo per averlo fatto “volare” e augurandogli il successo con il suo brano.
Un Topolino Che Vive nei Cuori di Tutti 
Anche se sono passati tanti anni, Topo Gigio non è mai stato dimenticato. Ancora oggi è presente nei ricordi di chi è cresciuto con lui e continua a essere amato dalle nuove generazioni. Il suo dolce modo di dire “Ma cosa mi dici mai?” è ancora famoso!
E tu? Se potessi incontrare Topo Gigio, cosa gli chiederesti?
Leggi https://rimediomeopatici.com/chelidonium/
Leggi anche https://schedescuola.it/schede/schede-semplificate/scienze-alta-leggibilita/
