Osserva EUROPA

Osserva EUROPA

L’attività osserva EUROPA, di Costanza De Luca, consiste in una serie di domande a cui i bimbi devono rispondere dopo aver osservato il mesostico EUROPA.

Mesostico EUROPA

Esplorando il Mesostico “EUROPA” di Costanza De Luca con i Bambini

Il mesostico “EUROPA” creato da Costanza De Luca celebra l’Europa, l’unità tra i suoi popoli e la diversità dei suoi Paesi.

Consegna:

Personalizza a tuo piacimento con simboli, disegni o ritagli di giornale.

Vediamo insieme come rispondere alle domande osservando questo mesostico:
  1. Come sono disposte le stelle? Le stelle sono disposte in un cerchio. Questo simboleggia l’unità e la continuità dell’Europa.
  2. Quante sono le stelle? Ci sono 12 stelle dorate nel mesostico. Queste rappresentano l’unità e la cooperazione tra i Paesi membri dell’Unione Europea.
  3. Cosa vuol dire “stelle dorate”? Le stelle dorate simboleggiano l’importanza dell’unità e della collaborazione tra le nazioni europee.
  4. Di che colore è lo sfondo della bandiera? Lo sfondo della bandiera europea è blu. Il colore blu rappresenta la pace e l’armonia.
  5. Qual è la moneta dell’Unione Europea? L’euro è la moneta comune dell’area euro. È un altro elemento di unione tra gli Stati europei.
  6. Quanti Stati fanno parte dell’Unione Europea? Attualmente, l’Unione Europea è composta da 27 Paesi membri, ognuno con la sua storia, cultura e lingua.
  7. Qual è l’inno ufficiale dell’Unione Europea? L’inno ufficiale dell’Unione Europea è l’“Inno alla Gioia” dalla Nona Sinfonia di Beethoven.
  8. Ricerca informazioni su Beethoven: Ludwig van Beethoven è stato un famoso compositore tedesco del periodo classico e romantico. La sua musica è celebre in tutto il mondo, e l’“Inno alla Gioia” è uno dei suoi capolavori più noti.
  9. Prova a disegnare la bandiera: Invito i bambini a disegnare la bandiera europea con il cerchio di stelle dorate su sfondo blu. Sarà un modo creativo per esprimere l’unità e la diversità dell’Europa!

In conclusione

Il mesostico “EUROPA” di Costanza De Luca ci invita a riflettere sulla bellezza e l’importanza dell’Europa come continente di pace, prosperità e collaborazione.

Costanza

Osserva EUROPA
Osserva EUROPA

 

Segui https://rimediomeopatici.com/bellis-perennis/

Segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/alimenti/ananas/come-riciclare-ananas-e-ippocastano/

Leggi https://ricettedirita.it/varie/pizze/4616-pizza-patate-cipolla-e-salvia/

Leggi anche https://schedescuola.it/regioni-e-capoluoghi/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *