Ecco il mesostico FEBBRAIO di Costanza.
In occasione del mese di febbraio, Costanza ha scritto un mesostico dedicato al Carnevale. Carnevale è la festa popolare che precede la Quaresima e che si celebra con stelle filanti, maschere, sfilate, balli e dolci tipici. Il mesostico FEBBRAIO di Costanza è il seguente:
Costanza è nota per i suoi mesostici. Il mesostico è un gioco enigmistico in cui una parola o una frase è nascosta verticalmente tra le lettere iniziali o centrali di ogni verso. I mesostici di Costanza sono spesso dedicati a temi sociali, educativi e culturali, e sono accompagnati da illustrazioni e attività didattiche.
Il mesostico FEBBRAIO di Costanza esprime la gioia e il divertimento dei bambini che si travestono e si divertono tra stelle filanti, trombette, coriandoli e festosità. Il mesostico è anche un invito a vivere il Carnevale con allegria e fantasia, senza dimenticare i valori di solidarietà, rispetto e tolleranza che caratterizzano questa festa.
Il componimento di Costanza è accompagnato da una colorata illustrazione che raffigura una scena di Carnevale, con bambini mascherati, palloncini, confetti e stelle. L’illustrazione è opera di schedescuola ed è un’immagine vivace e originale.
Il mesostico FEBBRAIO di Costanza è anche un’occasione per proporre delle attività didattiche ai bambini, sia a scuola che a casa. Costanza suggerisce infatti di usare il mesostico come spunto per stimolare la creatività, la fantasia e la scrittura dei bambini, invitandoli a inventare altri mesostici sul tema del Carnevale, a disegnare le loro maschere preferite, a raccontare le loro esperienze di Carnevale, a confrontarsi con le tradizioni e le culture di altri paesi che celebrano il Carnevale.
Il mesostico FEBBRAIO di Costanza è un esempio di come la poesia possa essere uno strumento educativo e divertente, capace di trasmettere emozioni, valori e conoscenze. Costanza ha pubblicato il suo mesostico sul suo sito web schedescuola.it, dove è possibile trovare anche altri suoi mesostici e le relative attività didattiche.
A cura di schedescuola
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/?s=fiori&limit=10&ixsl=1
Segui anche https://ricettedirita.it/?s=insalata
Leggi https://rimediomeopatici.com/rimedi-della-nonna/riposare/
Leggi anche https://schedescuola.it/il-suolo/