Il gigante Guglielmo

Il gigante Guglielmo

Il gigante Guglielmo è la favola del gigante buono che riporta a casa uno scoiattolo smarrito.

C’era una volta un gigante di nome Guglielmo. Guglielmo era un gigante enorme, ma il suo cuore era ancora più grande delle sue dimensioni. Era un gigante buono e gentile con tutti gli abitanti del villaggio.

Il villaggio si trovava ai piedi di una montagna e i suoi abitanti avevano sempre avuto paura dei giganti che vivevano lassù. Ma Guglielmo era diverso dagli altri giganti che erano cattivi e malvagi. Lui voleva solo vivere in pace e aiutare chiunque avesse bisogno.

Un giorno, un piccolo scoiattolo di nome Filippo si smarrì nella foresta vicino al villaggio. Filippo era spaventato e non sapeva come fare per tornare a casa. Fu allora che incontrò Guglielmo, il gigante buono.

Guglielmo si inginocchiò e accarezzò Filippo con delicatezza. “Ciao, piccolo amico. Perché sembri così spaventato?”, chiese il gigante con un sorriso caloroso.

Filippo raccontò a Guglielmo di essere disperso e di non sapere come tornare nel suo albero, dove la sua famiglia l’aspettava. Guglielmo, con la sua voce profonda e rassicurante, disse: “Non preoccuparti, ti aiuterò a tornare a casa”.

Guglielmo prese Filippo e lo mise sulla spalla. Con ogni passo calmo e sicuro del gigante, i due camminavano verso la casa di Filippo. Lungo il percorso, Guglielmo raccontò storie meravigliose al piccolo scoiattolo e gli mostrò luoghi magici nella foresta.

Quando finalmente arrivarono all’albero di Filippo, la sua famiglia era sotto shock. Vedere Guglielmo con un piccolo scoiattolo sulla spalla era straordinario. Ma Filippo disse che il gigante era un amico e che lo aveva aiutato a tornare a casa.

Da quel giorno, il gigante Guglielmo divenne un eroe nel villaggio. Tutti i cittadini lo invitavano alle loro feste e lui li aiutava nei momenti di bisogno. Non solo Guglielmo era un gigante gentile, ma aveva anche un senso dell’umorismo travolgente che faceva ridere tutti.

Il villaggio era diventato un posto migliore grazie a Guglielmo. La paura dei giganti era scomparsa completamente. Ora tutti conoscevano la verità: i giganti potevano essere grandi e buoni.

E così, la favola del gigante buono Guglielmo fu tramandata di generazione in generazione. E ancora oggi, nel villaggio ai piedi della montagna, si racconta di quel gigante dal cuore d’oro che ha cambiato il destino di tutti.

C’era un gigante buono e affabile,

che aiutò lo scoiattolo smarrito in quell’intrico inestricabile.

Lo prese per mano, con dolcezza e pazienza,

e lo portò a casa, senza diffidenza.

La famiglia aspettava, con gioia nel cuore,

grazie al gigante, riuniti, col sorriso migliore!

Il gigante Guglielmo
Il gigante Guglielmo

Segui https://riciclareperrisparmiare.it/scuola/laboratorio-creativo/

Segui anche https://ricettedirita.it/primi-piatti/gnocchi/

Leggi https://rimediomeopatici.com/piante-salute/carciofo/

Leggi anche https://schedescuola.it/frazioni-con-i-tappi/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *