Durante il mese di dicembre ritorna una cara tradizione natalizia: Il mesostico DICEMBRE di Costanza, affascinante e ritmica che riporta a una tradizione tramandata di generazione in generazione. È una dolce e soave maniera di descrivere il senso religioso del Natale. Pertanto immaginiamola accompagnata da una chitarra pizzicata o da un semplicissimo melody al pianoforte. Il melody rullante e gentile aggiunge una toccante e intima dimensione all’atmosfera festosa,.
“Decorazioni, alberi, luci e presepi”, indicano le caratteristiche decorative e le scene natalizie tipiche di questo mese. Costanza introduce nel suo mesostico anche i personaggi principali della Natività: il bambino Gesù nella stalla “Tra il bue e l’asinello”, in riferimento alle tradizionali rappresentazioni di questi animali nelle scene natalizie.
Il mesostico di Costanza è una melodia natalizia timeless (senza tempo) e cara che porta gioia e pace ai bambini e alle loro famiglie durante la stagione natalizia. I testi semplici, la melodia affascinante e i personaggi familiari rendono il mesostico di Costanza una tradizione natalizia amata da tutti.
Durante il mese di dicembre, l’atmosfera natalizia si avverte ovunque. Le strade sono illuminate da luci colorate e addobbate con festoni e decorazioni natalizie. Gli alberi di Natale, con le loro sfavillanti palline e le stelle luminose, sono presenti in ogni casa e nei luoghi pubblici. I presepi rappresentano la scena sacra della Natività, con il bambino Gesù, la Vergine Maria, San Giuseppe, i pastori e gli animali.
È un momento di grande spiritualità e riflessione, in cui si rievoca la nascita di Gesù e si ricorda il vero significato del Natale.
Le famiglie si riuniscono intorno a tavole imbandite con piatti tradizionali, canti natalizi risuonano nelle chiese e si scambiano regali per manifestare affetto e gioia. È un periodo di pace, amore e solidarietà, in cui è possibile ritrovare il senso profondo della vita e delle relazioni umane. L’atmosfera natalizia in Italia è magica e coinvolgente, e ogni anno si rinnova con la stessa intensità. Il mesostico di Costanza è parte integrante di questa tradizione, accompagnando le celebrazioni con il suo mesostico melodioso che riporta alla semplicità e all’essenza del Natale. È un simbolo di generazioni che si incontrano e si uniscono nell’amore per questa festività, diffondendo felicità e serenità a chiunque la reciti o l’ascolti.
Segui https://ricettedirita.it/varie/zuppe/
Segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/varie/vetro-ceramica-e-porcellana/
Leggi https://rimediomeopatici.com/acufene/
Leggi anche https://schedescuola.it/concetto-e-compiti-della-geografia/