Carnevale nel Bosco Incantato è una favola per bambini ambientata in un “bosco incantato”.
Nel cuore di un bosco incantato, dove gli alberi danzano al ritmo del vento e le foglie sussurrano segreti, si avvicinava il giorno del Carnevale. Gli abitanti del bosco erano in fermento, ognuno con il proprio travestimento e anche la propria storia da raccontare.
Il Vecchio Quercia
Il Vecchio Quercia, con la sua corteccia rugosa e le radici profonde, era il saggio del bosco. Indossava un cappello a punta e portava con sé un bastone intrecciato di edera. Era il custode delle tradizioni e anche delle leggende.
La Civetta Notturna
La Civetta Notturna, con le sue piume morbide e gli occhi scintillanti, amava scrutare le stelle e ascoltare i segreti della notte. Si era trasformata in un piccolo pagliaccio, con un naso rosso e un sorriso smagliante.
Il Folletto dei Funghi
Il Folletto dei Funghi, con il suo cappello a fungo e le gambe sottili, saltellava tra i cespugli. Aveva un sacco di storie buffe da raccontare e faceva ridere tutti con le sue smorfie.
La Fata delle Primule
La Fata delle Primule, con le ali di petali e la corona di fiori, danzava tra i prati. Era la custode della primavera e portava con sé il profumo dei fiori. Si era vestita da farfalla, con ali colorate e brillanti.
Il Misterioso Albero dei Desideri
L’Albero dei Desideri, nascosto tra le fronde, aveva radici che si intrecciavano con i sogni. Chiunque si avvicinasse poteva appendere un desiderio ai suoi rami. Per il Carnevale, l’albero si era trasformato in un mago con un mantello stellato.
La Festa nel Bosco
Il giorno del Carnevale, gli abitanti si radunarono sotto la chioma dell’Albero dei Desideri. Ballarono tra i fiori, lanciarono coriandoli e si scambiarono sorrisi. L’aria profumava di allegria e anche di magia.
La Scoperta dei Colori
Durante la festa, il Vecchio Quercia raccontò una leggenda antica: “Un tempo, il bosco era grigio e triste. Ma un giorno, un folletto curioso scoprì una pozione segreta. Bevendola, i colori tornarono a vivere, e da allora il Carnevale nel Bosco è la festa più luminosa.”
La Morale della Favola
La morale della favola è che la vita è un’esperienza meravigliosa, piena di colori e di sorprese. Anche quando sembra che tutto sia grigio e triste, basta un po’ di curiosità e di coraggio per scoprire la bellezza del mondo. Il Carnevale nel Bosco Incantato ci ricorda che la felicità è un dono prezioso, da condividere con gli altri e da custodire con cura.
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/alimenti/yogurt-e-panna/
Segui anche https://ricettedirita.it/?s=ceci
Leggi https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/arnica-montana/
Leggi anche https://schedescuola.it/dissertazione-di-klein/
