Braccio di ferro

Braccio di ferro

Situazione: Braccio di ferro è con Olivia. Il famoso personaggio ha terminato gli spinaci e deve rifornirsi. La scatola di spinaci si trova poco distante da lui, deve arrivarci camminando lungo il marciapiede ai margini di un’aiuola, seguendo il percorso delle frecce. Poi deve ritornare al punto di partenza dove l’attende Olivia, la sua fidanzata.

Il percorso è contrassegnato da una successione di piantine che devi unire per tracciare l’itinerario.

Braccio di ferro
Braccio di ferro

Consegna per l’alunno

Lega tra loro le piantine in sequenza, fino al ricongiungimento di Braccio di ferro con Olivia. Otterrai una figura geometrica che rappresenta la piantina dell’aiuola, ridotta in scala 1:100. Quindi calcola le reali dimensioni dell’aiuola.

In conclusione:

Braccio di ferro e Olivia per calcolare il perimetro e l’area del rettangolo

<yoastmark class=

Braccio di Ferro è un marinaio, guercio di un occhio, con una pipa sempre in bocca; ha un corpo nerboruto con gambe corte e avambracci sproporzionati, entrambi col tatuaggio di un’ancora. Fidanzato con Olivia Oyl, il personaggio, rude e scorbutico, è un eroe che soccorre fanciulle in pericolo e vive straordinarie avventure in giro per il mondo. Fortissimo di suo, ricorre in casi estremi agli spinaci che gli conferiscono una forza da supereroe che gli consente di abbattere i suoi avversari.

Sia braccio di ferro che Olivia Oyl sono personaggi immaginari creati da Elzie Crisler Segar.

La creazione di Olivia risale all’anno 1919, Elzie Crisler Segar la creò per la sua striscia a fumetti Thimble Theatre. La striscia in seguito prese il titolo di Popeye dopo che il marinaio ne divenne il personaggio più popolare; tuttavia Olivia Oyl è stata un personaggio principale per dieci anni prima che Braccio di Ferro apparisse nell’anno 1929.

Nella striscia di Segar Olivia era timida, di costituzione estremamente sottile con lunghi capelli neri solitamente raccolti in una crocchia ordinata, come sua madre. Era la più o meno fidanzata di Harold Hamgravy, un “lucertolone da salotto” o fannullone che lavorava il meno possibile e prendeva sempre in prestito denaro. La sua attrazione per altre donne – in particolare se erano ricche – naturalmente faceva imbestialire Olivia, che una volta cedette ad una forma di “lunafobia” (una sorta di rabbiosa follia) su una delle sue amanti. Quando si riprese, continuò a fingere di avere la malattia per riconquistarlo. Non era immune alle lusinghe di altri uomini, ma rimase impegnata con Ham fino all’apparizione di Braccio di Ferro.

Segui https://rimediomeopatici.com/piante-salute/aloe/

Segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/bellezza-salute/cloruro-di-magnesio/

Leggi https://ricettedirita.it/primi-piatti/gnocchi/

Leggi anche https://schedescuola.it/schede/scienze/pianeta-blu/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *