Bentornati a SCUOLA

Bentornati a SCUOLA di Costanza

Ecco la filastrocca Bentornati a SCUOLA di Costanza De Luca

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, la maestra Costanza De Luca ci regala una filastrocca che celebra il ritorno a scuola con gioia e entusiasmo. La filastrocca, intitolata “Bentornati a SCUOLA”, è un inno alla ripresa delle attività scolastiche, accogliendo i bambini con calore e allegria.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante pizzo e testo

Un messaggio di benvenuto

La filastrocca di Costanza De Luca è un messaggio di benvenuto che risuona con l’entusiasmo e la speranza che caratterizzano l’inizio di ogni anno scolastico. La filastrocca non solo celebra il ritorno a scuola, ma anche il ruolo fondamentale degli insegnanti, che accolgono i bambini con calore e premura, pronti a guidarli in un nuovo percorso di apprendimento.

Le maestre, con il loro caloroso benvenuto, preparano i bambini a vivere un’avventura educativa ricca di emozioni, scoperte e crescita personale.

Un nuovo inizio

Ogni verso della filastrocca trasmette l’importanza di affrontare il nuovo anno con il cuore aperto e la mente pronta ad apprendere. I bambini, con i loro zaini e grembiulini, sono pronti a immergersi in un mondo di libri, colori, sport e progetti, guidati dalla curiosità e dal desiderio di imparare.

La campanella che segna l’inizio

Il suono della campanella rappresenta l’inizio di una nuova routine quotidiana, fatta di sorrisi e scoperte. È un richiamo che scandisce il tempo della scuola, un tempo prezioso che i bambini vivranno con entusiasmo e partecipazione

Conclusione

La filastrocca “Bentornati a SCUOLA” di Costanza De Luca è un invito a vivere l’anno scolastico con gioia e anche con impegno. Ogni verso è un invito a vivere l’anno scolastico con curiosità e passione, sottolineando l’importanza dell’educazione e delle relazioni che si formano in classe. È un promemoria dell’importanza dell’educazione e del ruolo fondamentale che la scuola svolge nella crescita e nello sviluppo dei bambini. Bentornati a scuola, dunque, e che sia un anno ricco di avventure e successi!

Bentornati a SCUOLA di Costanza

Segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/