Attività “storia di una farfalla"

Attività “storia di una farfalla”

L’ Attività “Storia di una farfalla” consiste in una serie di domande alle quali lo scolaro dovrà rispondere, per la verifica della comprensione del testo, dopo aver letto la fiaba Storia di una farfalla, nascita miracolosa, nascita farfalla. 😊

Presentazione

Cari bambini, avete appena letto la fiaba Storia di una farfalla, nascita miracolosa, nascita farfalla. Vi è piaciuta? Spero di sì, perché è una storia molto bella e poetica, che ci parla di una farfalla speciale e della sua vita meravigliosa. Ora vi propongo alcune domande ed esercizi per verificare quanto avete capito e per approfondire il testo. Non preoccupatevi, non sono difficili, basta che abbiate letto con attenzione e che usiate la vostra fantasia. Siete pronti? Allora iniziamo!

Questionario con risposte

Attività “storia di una farfalla"

 

Questa è una possibile conclusione della storia:

Un giorno, mentre Aurora volava felice tra i fiori, vide un altro insetto simile a lei. Era una farfalla maschio, di colore arancione e nero, con le ali punteggiate di bianco. Si chiamava Zephyr e aveva una voce profonda e armoniosa. I due si guardarono negli occhi e si innamorarono a prima vista. Iniziarono a volare insieme, scambiandosi dolci parole e carezze. Aurora si sentì ancora più felice e grata per la sua vita. Zephyr le disse che voleva farle un regalo speciale: una collana di perle fatte con le gocce di rugiada. Aurora accettò con gioia e si lasciò adornare dal suo amato. Poi i due si baciarono teneramente e si promisero di restare sempre uniti. Così Aurora e Zephyr vissero il resto dei loro giorni in armonia e amore, felici di aver trovato l’un l’altro.

– Scrivi un breve riassunto della storia usando le tue parole. Risposta libera…

Questa è una possibile sintesi della storia:

La storia racconta di una farfalla di nome Aurora, che nasce da un bozzolo di seta in una mattina di primavera. Le sue ali sono bellissime e colorate, e la sua voce è melodiosa. Aurora vola libera e felice tra i fiori, nutrendosi di nettare e godendo della natura. Un giorno incontra una farfalla maschio di nome Zephyr, di cui si innamora. Zephyr le regala una collana di perle e i due si baciano. Aurora e Zephyr vivono insieme in amore e armonia fino alla fine dei loro giorni.

Questi sono alcuni esempi di domande che il docente può usare per verificare la comprensione della fiaba.

Segui https://riciclareperrisparmiare.it/scuola/laboratorio-botanica/

Segui anche https://ricettedirita.it/date/2022/06/

Leggi https://rimediomeopatici.com/rimedi-della-nonna/piaghe-ferite-ulcere/

Attività “storia di una farfalla"
Attività “storia di una farfalla”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *