Acrostici BENTORNATI

Ecco due acrostici “BENTORNATI” di Costanza De Luca

L’inizio dell’anno scolastico è sempre un momento carico di emozioni, aspettative e novità. Per celebrare questo periodo speciale, l’autrice Costanza De Luca ha creato due acrostici intitolati “BENTORNATI”, che rappresentano perfettamente il sentimento di entusiasmo e il senso di appartenenza che caratterizzano il ritorno in classe dopo le vacanze estive.

Primo Acrostico

De Luca

Secondo Acrostico

De Luca

Potrebbe essere un'immagine raffigurante diario e testo

In entrambi gli acrostici, Costanza De Luca cattura con semplicità ed eleganza l’essenza del ritorno a scuola. Le parole chiave come “emozionati”, “novità” e “insieme” evocano la freschezza di un nuovo inizio e l’importanza della comunità scolastica, dove ogni bambino si sente parte di un gruppo che cresce e apprende insieme.

La Creatività su Carta

Oltre a comporre questi acrostici, Costanza ha dato vita a un prototipo su un quaderno, utilizzando letterine adesive, stickers e pennarelli colorati. Questo lavoro è

• un esercizio di scrittura creativa,
  • un esempio di come l’arte e la manualità possano contribuire a rendere l’apprendimento più coinvolgente e personale.

Le lettere e gli stickers colorati, insieme ai pennarelli, permettono di trasformare un semplice quaderno in un’opera d’arte che riflette il carattere e l’entusiasmo dell’autrice. Questo prototipo potrebbe anche servire come ispirazione per insegnanti e studenti, incoraggiando attività simili in classe per stimolare la creatività e rendere il ritorno a scuola ancora più speciale.

Considerazioni Finali

Gli acrostici “BENTORNATI” di Costanza De Luca sono un modo particolare di accogliere il nuovo anno scolastico. Con il loro messaggio di unità, entusiasmo e scoperta, questi versi offrono una fonte di ispirazione per tutti coloro che, come i bambini che tornano a scuola, si preparano ad affrontare un nuovo percorso di apprendimento e crescita. La combinazione di parole e arte visiva nel prototipo realizzato dall’autrice sottolinea l’importanza di esprimere la propria creatività, rendendo il processo educativo non solo un viaggio di conoscenza, ma anche un’esperienza profondamente personale e gratificante.

Acrostici BENTORNATI

Segui https://riciclareperrisparmiare.it/varie/ammorbidente/