Alfabetia

Alfabetia

Alfabetia, il paese dove le lettere nascono, crescono e si divertono

Cari bambini, se vi piacciono le lettere e le parole, vi piacerà sicuramente visitare Alfabetia, il paese dove tutte le lettere dell’alfabeto vivono in armonia e si divertono a creare nuovi suoni e significati. Alfabetia è un paese colorato e allegro, dove ogni lettera ha un nome, un suono e un posto speciale nella grande comunità. Le lettere sono amichevoli e socievoli, e amano fare nuove conoscenze e combinazioni.

Per esempio, la “g” andava molto d’accordo con la “n” e con la “h” e quando passeggiavano insieme formavano il suono “gn” e il suono “gh”. La “c” era in grande sintonia con la “h” e con la “q” e insieme formavano nuovi suoni “ch” e “cq”. Si trovavano in perfetto accordo anche le consonanti (b, c, d, f, g, h, l, m, n, p, q, r, s, t, v, z) con le vocali (a, e, i, o, u). Durante le feste che si tenevano nella piazza del paese, le consonanti danzavano indifferentemente con tutte le vocali, creando parole semplici e complesse. Grande sintonia c’era anche tra le consonanti, esclusa la “h”, con le loro gemelline e spesso giocavano “bb”, “cc”, “dd”, ecc.

Alfabetia è un paese pieno di sorprese e di fantasia, dove le lettere si trasformano in personaggi e in storie. Qui le lettere, a seconda del loro modo di disporsi, danno origine alle più impensabili e divertenti situazioni.

La leggenda del paese narra che ad Alfabetia le lettere nascono e crescono piantine ed alberi letterieri. Su queste piante in primavera sbocciano le lettere. Quando sono piccole le lettere si dicono minuscole, quando crescono diventano maiuscole. Proprio come le persone, le lettere nascono con un loro carattere, creano amicizie (le sillabe), vanno a scuola dove imparano, commettono errori, crescono e diventano adulte. Tutte, sia le maiuscole che le minuscole, si uniscono per giocare e per diventare parole.

Ed ora provate a giocare con le lettere e a formare i primi suoni. Oppure potete inventare voi stessi le vostre storie e i vostri personaggi con le lettere che preferite. Alfabetia è un paese aperto a tutti, dove le lettere vi aspettano per farvi divertire e imparare.

Morale

Le lettere sono amiche e si aiutano a formare parole e significati.

Ogni lettera ha il suo valore e il suo ruolo nella comunità.

Le lettere si divertono a creare nuove combinazioni e a esprimere la loro fantasia.

Alfabetia
Alfabetia

Segui https://riciclareperrisparmiare.it/?s=spugna&limit=10&ixsl=1

Segui anche https://ricettedirita.it/date/2022/09/

Leggi https://schedescuola.it/antica-atene/

Leggi anche https://rimediomeopatici.com/rimedi-della-nonna/raffreddore-tosse-influenza/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *