Costanza ha predisposto la filastrocca “Orso Polare” per la Giornata Mondiale dell’Orso polare che ricorre il 27 febbraio
🐻❄️Orso polare🐻❄️
Ho un amico speciale,
si chiama orso polare.
Tra la neve e i ghiacci se ne sta,
nutrendosi di carnivore bontà.
È un mammifero dal pelo trasparente
e non bianco come crede la gente.
La trasparenza cattura il calore,
conservando il piacevole tepore.
È un abile nuotatore
e un lesto corridore.
Quando inizia a rotolare,
l’igiene vuol curare.
Maestoso e assai goloso
rende il suo habitat festoso.
“Buona giornata a Te,
che sei del Polo il Re! “
Costanza De Luca
Ecco una breve spiegazione della filastrocca “Orso Polare” di Costanza.
La filastrocca descrive l’orso polare come un animale speciale che vive tra la neve e i ghiacci, nutrendosi di carne. L’orso polare è un mammifero schivo e diffidente; non è un animale sociale, è solitario, non vive con i suoi simili, né tantomeno con altri animali.
È un mammifero dal pelo trasparente e non bianco come crede la gente
Il suo pelo è trasparente e non bianco, come tutti credono. Il suo pelo trasparente cattura il calore e conserva il tepore, consentendogli di sopravvivere alle gelide temperature polari. È anche molto agile nella corsa e molto abile nel nuoto, nonostante la sua mole.
Quando inizia a rotolare, l’igiene vuol curare.
Quando inizia a rotolare, vuole curare la sua igiene e mantenere pulita la sua pelliccia.
L’orso p. è un animale maestoso e goloso che rende il suo habitat festoso. La filastrocca si conclude con un augurio per il re del Polo, l’orso polare.
Gli Orsi polari
L’orso p., noto anche come orso bianco, è un grande mammifero carnivoro appartenente alla famiglia Ursidae. Questo animale vive nelle regioni artiche del nostro pianeta, in particolare attorno al polo nord nel mare glaciale artico. L’orso p. è il più grande carnivoro di terraferma esistente sul nostro pianeta insieme all’orso kodiak.
Gli orsi polari sono animali solitari che non vanno in letargo. Hanno un olfatto incredibile per cacciare le loro prede. La loro alimentazione è composta principalmente da carne, in particolare di foche, trichechi, beluga e lagenorinchi rostrobianco. Il lagenorinco rostrobianco, il cui nome scientifico è Lagenorhynchus albirostris, è un mammifero marino appartenente alla famiglia dei Delfinidi. Vista la regione in cui abitano, gli orsi polari solo sporadicamente mangiano alimenti di origine vegetale durante l’estate artica.
A cura di schedescuola
Segui https://riciclareperrisparmiare.it/?s=bottiglie+di+plastica&limit=10&ixsl=1
Segui anche https://ricettedirita.it/?s=friggitrice
Leggi https://rimediomeopatici.com/abbronzatura-sicura/
Leggi anche https://schedescuola.it/il-calendario/