L'INVERNO a bordo di un veliero

L’INVERNO a bordo di un veliero

La Filastrocca di Costanza “L’INVERNO a bordo di un veliero” è un vero inno alla generosità, al calore e anche alla magia dell’inverno. Ci fa capire che, anche in una stagione fredda e grigia come questa, è possibile trovare bellezza e gioia se sappiamo guardarla con occhi curiosi e aperti.

Costanza

L’inverno a bordo di un veliero è una filastrocca magica che ci trasporta in un mondo incantato, dove un bianco ammiraglio guida un veliero di zucchero a velo tra grigi nuvoloni e pesanti goccioloni.

Immagina di scendere in cantina e di vedere, attraverso un piccolo spiraglio, questa meraviglia nascosta. L’ammiraglio manovra con maestria il suo veliero, che sembra fluttuare delicatamente sul mare invernale.

A bordo, una ciurma di allegria si diverte a creare sfere candide e ghiacciate con rumorose cannonate. Queste palline di neve si depositano sulle montagne e anche nelle valli, trasformando il paesaggio in un bianco e incantevole paradiso.

Ma l’ammiraglio non si limita solo a questo: distribuisce anche generosamente zucchero filato agli animaletti affamati che abitano quelle terre innevate. Inoltre, regala guanti, sciarpe e cappelli a tutti i bimbetti belli, che così possono affrontare il freddo invernale con stile e  calore.

Ma non dimentica nemmeno gli adulti più bisognosi: a loro offre legnetti e un piccolo fuocherello per riscaldarsi. L’ammiraglio invernale è un vero e proprio angelo custode, che protegge e dona anche conforto a chi ne ha più bisogno.

Prima di salpare verso l’ignoto, l’ammiraglio intona una melodia composta da soffici emozioni. Questa dolce melodia riscalda le menti e i cuori di chi l’ascolta, regalando un senso di pace e serenità.

Quindi, quando ti trovi in cantina e senti un soffio di vento freddo, ricorda di dare un’occhiata attraverso lo spiraglio: potresti essere fortunato e incontrare l’ammiraglio invernale a bordo del suo veliero di zucchero. E chissà che non riesca a riscaldare anche il tuo cuore con la sua dolce melodia.

Segui https://ricettedirita.it/varie/aromi-per-dolci/

Segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/scuola/imparare-facendo/

Leggi https://rimediomeopatici.com/cuprum-metallicum/

Leggi anche https://schedescuola.it/numerazione/

L'INVERNO a bordo di un veliero
L’INVERNO a bordo di un veliero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *